Come ben sappiamo, il nuovo smartphone di Samsung è disponibile in ben tre varianti ovvero a seconda della versione scelta, lo spazio a disposizione varia tra i seguenti tagli: 16 Gb, 32 gb e 64 Gb. Per quanto riguarda la versione da 16 Gb dopo le opportune analisi fatte dagli utilizzatori stessi, abbiamo costato che circa il 45% della memoria del nuovo Galaxy S4 è già occupata dal sistema e quindi lo spazio libero a disposizione è di soli 8,82 Gb! Un problema che ha sicuramente frenato la maggior parte dei consumatori che intendeva acquistare la versione “economica” del nuovo Galaxy S4.
A quanto sembra però, Samsung avrebbe già intrapreso delle azioni a riguardo annunciando un nuovo aggiornamento Galaxy S4 che ben presto vedremo sbarcare su tutti i nuovi Samsung Galaxy S4. Grazie all’arrivo di questo nuovo aggiornamento Galaxy S4, sarà possibile incrementare la quantità di spazio libero. Bene, vediamo insieme tutti i dettagli!
Aggiornamento Galaxy S4: presto arriverà l’aggiornamento per liberare spazio!
Ogni volta che si acquista un dispositivo o anche una normalissima memoria di archiviazione, lo spazio al suo interno è sempre inferiore rispetto a quello indicato in quanto una parte è occupata dal file system come succede sulle pen drive e schede di archiviazioni l’altro invece e mi riferisco ai dispositivi quali smartphone e tablet, hanno una minima parte occupata dal sistema operativo ove risiede una partizione nascosta il quale permette di ripristinare le impostazioni di fabbrica e quindi ricaricare la rom originale direttamente da dispositivo senza necessariamente collegarlo al computer.
A riguardo già alcune settimane fa, l’azienda Sud Coreana aveva affermato che lo spazio era stato occupato per utilizzare ed integrare tutte le potenzialità che il nuovo dispositivo è in grado di offrire pertanto essendo uno smartphone ricco di funzionalità software, era ovvio dover occupare circa 1Gb di spazio in più rispetto al suo precedessore (Galaxy S3).
A quanto pare però, l’azienda sembra aver cambiato idea e dopo aver dato l’ok al lancio di un nuovo Galaxy S4 in versione Google Edition e quindi senza queste limitazioni, ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento Galaxy S4 grazie al quale sarà possibile liberare spazio su tutti i dispositivi in versione 16 GB!
Ovviamente non perdevi d’animo, in quanto non appena Google rilascerà la nuova versione del Galaxy S4 con esso sul web trapeleranno le prime rom personalizzate direttamente da BigG pertanto, allora sarà sufficiente installare una dei quest’ultime per sfruttare al meglio il proprio dispositivo.
E voi credete che con questo nuovo aggiornamento Galaxy S4 Samsung riuscirà a risolve realmente il problema?
Aggiornamento Galaxy S4: presto arriverà l’aggiornamento per liberare spazio! è un post di IdeaGeek. Buona lettura.
Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!